+39 0975 311131 info@assoilschool.org

Attività

Consulenza

Advanced Skills for Service in Oil and Gas Industry School

Noi di ASSOIL School svolgiamo attività di consulenza, volte a indagare e scoprire eventuali esigenze formative per tutte le realtà produttive, piccole, medie e grandi. Partendo dall’analisi delle specifiche necessità aziendali, l’apporto consulenziale consiste nel verificare le competenze e le inclinazioni individuali di ciascun collaboratore, al fine di individuare il miglior candidato alla formazione.

Laddove il bacino delle risorse umane dell’azienda non fosse sufficiente, ci occupiamo di predisporre specifici percorsi formativi qualificanti, in grado di intercettare personale esterno, attingendo direttamente dal mercato del lavoro. In tal senso, la stretta sinergia con il territorio, le amministrazioni locali, il tessuto produttivo, scuola e università, consente ai consulenti ASSOIL School di percepire il reale fabbisogno di competenze ed agevolare così un migliore incontro fra domanda e offerta occupazionale, alternanza scuola-lavoro ed infine, azzerare le problematiche di passaggio fra università e azienda.

Formazione su Misura

Advanced Skills for Service in Oil and Gas Industry School

La conseguenza naturale dell’azione svolta dai consulenti ASSOIL School è la creazione di percorsi di formazione “tailor made” (sartoriale) perfettamente aderenti alle specifiche necessità aziendali. L’approfondita conoscenza del settore petrolifero e del suo indotto, unito ad una stretta collaborazione con i soci, i partner, gli operatori locali, nazionali ed internazionali, ci consente di creare azioni formative confezionate su misura rispetto alle esigenze espresse dai nostri clienti.
Inoltre ASSOIL School collabora con agenzie interinali, che spesso attingono dal nostro database le figure formate di cui necessitano.
I corsi da noi organizzati si rivolgono:
– Alle aziende (ad una sessione possono partecipare più aziende, o essere organizzata ad hoc per una sola azienda, in base alle necessità del cliente);
– Ai privati (occupati – inoccupati – disoccupati).
Assoil School ad oggi ha realizzato numerose edizioni di diversi corsi di formazione che hanno visto la partecipazione complessiva di circa 2600 persone.