Chi Siamo

“ASSOIL School – Advanced Skills for Service in Oil and Gas Industry School” è un’associazione nata nel gennaio 2011, tra il Settore Beni e Servizi di Assomineraria e 16 Imprese sue associate. All’Associazione fa capo un Centro Didattico, ubicato a Viggiano, che eroga percorsi formativi per l’indotto upstream, con l’obiettivo di trasferire know-how a risorse occupate e non. Si tratta di una struttura permanente a disposizione delle Imprese associate, che possono utilizzare il Centro per formare e/o riqualificare personale proprio e per attingervi risorse con competenze funzionali allo sviluppo delle loro offerte di Servizi al mercato locale, nazionale ed internazionale.

Il Centro sta ampliando il proprio intervento per offrire percorsi formativi specialistici (per es. su Prevenzione & Sicurezza) e di alto livello a risorse umane italiane e straniere interessate ad esperienze tecnologiche ed industriali avanzate, ponendo così le basi per un’affermazione a lungo termine della sua funzione. I Corsi del Centro sono aperti alle Imprese dei Soci fondatori e ad altre imprese interessate. L’Associazione è impegnata a sviluppare Progetti Formativi, con l’ambizione di costituire un Polo culturale e di sapere in grado di attrarre partecipazioni anche estere.

Dall’8 agosto 2014 Assoil School è Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Basilicata  (D.D. 191/15AK del 04/08/2014).

Presidente: Sergio Polito

Consiglio Direttivo: Antonio Garramone, Paolo Ghirelli, Marco Laperuta, Lorenzo Marsilio, Marco Riccoboni, Umberto Sgambati, Gianpiero Dipierri

Direttore della Scuola: Ida Leone

Soci Fondatori: Assomineraria, Bonatti, Criscuolo Eco-Petrol Service, D’Appolonia, Garramone, Pergemine, Proger, Riccoboni, Rosetti Marino, Semataf, Siad – Società Italiana Acetilene e Derivati,  Sudelettra