+39 0975 311131 info@assoilschool.org

Incaricato Antincendio Rischio Elevato

La vigente normativa in materia di sicurezza, il d.lgs. 81/2008, in conformità con quanto disposto dal D.M. 10 marzo 1998, impone l’obbligo al Datore di lavoro di designare e formare i lavoratori addetti all’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio.
Sono considerati luoghi di lavoro a rischio di incendio elevato quei luoghi o parte di essi in cui: per presenza di sostanze altamente infiammabili e/o per le condizioni locali e/o di esercizio sussistono notevoli probabilità di sviluppo di incendi e nella fase iniziale sussistono forti probabilità di propagazione delle fiamme, ovvero non è possibile la classificazione come luogo a rischio di incendio basso o medio.

Obiettivi:
Il corso vuole fornire ai lavoratori un’adeguata formazione e informazione sui principi di base della prevenzione e sulle azioni da attuare in caso d’incendio. Sarà data molta importanza all’utilizzo dei dispositivi e delle strumentazioni messe a disposizione per affrontare l’incendio.

Destinatari:
Tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed il quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto  (fisso, progetto, temporale, atipico).

Contenuti:
I contenuti del corso sono riportati nel file allegato.

Qualifiche Professionali Ottenibili:
Al termine del corso verrà consegnato l’attestato individuale ad ogni partecipante, numerato, rilasciato da ASSOILS SCHOOL.
Inoltre verrà inviata all’azienda la certificazione dell’avvenuta formazione che consistente in un attestato d’idoneità tecnica dopo il superamento dell’esame, in attesa del certificato ministeriale rilasciato dai vigili del fuoco.

Cantierabilità Corso:
Il corso è a numero chiuso. Il numero minimo di partecipanti affinché il corso parta è di 10 unità. Il numero massimo di partecipanti per aula è di 15 unità, superato tale numero il corso verrà sdoppiato.

Certificazioni:
La certificazione risponde a quanto previsto dall’art. 4 del D.M. 16.1.97 ed è organizzata ai fini della gestione del Documento della Valutazione dei Rischi di cui agli articoli 28,29 e 30 del D.lgs. 9 Aprile 2008,n.81.

Modalità di Iscrizione:
L’iscrizione al corso si intende perfezionata compilando e consegnando presso l’Assoil School una fotocopia della propria carta d’identità, il modulo di iscrizione (allegato 2) e la copia della ricevuta relativa al bonifico della quota di iscrizione.


Modalità di Pagamento:

Mediante bonifico a favore del c/c bancario intestato a ASSOILSCHOOL presso la Banca Intesa San Paolo sede di Roma
codice IBAN: IT 53 N 0878442080010000017929, specificando la causale “INCARICATO ANTINCENDIO/ RISCHIO ELEVATO – Azienda – Nome e Cognome”.